Carta dei servizi Tvs Scs Rico Italia Srl
Ai sensi della Direttiva AGCOM n. 413/14 del 29.7.2014
Sommario:
1) Introduzione
2) Tvs Scs Rico Italia Srl e chi effettua i servizi
3) I servizi
4) Regolamento tra le parti
5) Prezzi dei servizi
6) Dove vengono effettuati i servizi
7) Tempi di consegna
8) Risarcimento e reclami
1 – Introduzione
Tvs Scs Rico Italia Srl con la presente Carta dei Servizi intende adempiere agli obblighi imposti dalla Delibera AGCOM n.413/14 (Direttiva generale per l’adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle carte dei servizi) e della Delibera n. 184/13 (Approvazione del regolamento in materia di definizione delle controversie derivanti dai reclami nel settore postale) e ne condivide le finalità.
2 – Tvs Scs Rico Italia Srl e chi effettua i servizi
Tvs Scs Rico Italia Srl è una società di servizi che svolge diverse attività di logistica e trasporto tramite operatore postali.
La sede legale è in Milano (MI) Viale Andrea Doria 48, 20124.
3 – I Servizi
I servizi non rientrano nel Servizio Universale e non sono mai sostitutivi dello stesso. Non sono svolti in maniera standard ma con modalità variabili a seconda delle esigenze dei propri clienti e possono comprendere spedizioni in un determinato orario, consegne personali, possibilità di cambiare destinazione o destinatario durante la fase di consegna, tracciamento delle spedizioni e conferma di avvenuta consegna.
4 – Regolamento tra le parti
Il servizio è regolato dal contratto e dalle condizioni generali, che ne fanno parte integrante, tra la scrivente e il committente del servizio
5 – Prezzi dei servizi
Le tariffe unitarie relative ai servizi di pony express sono visibili dal sito: TVS SCS
Tuttavia il prezzo dei servizi è rimesso alla contrattazione tra le parti e alle specifiche richieste del cliente (Zone di consegna\ Quantità dei servizi acquistati\Servizi supplementari ecc)
Ai clienti interessati ad un servizio continuativo Tvs Scs Rico Italia Srl proporrà una offerta personalizzata .
6 – Dove vengono effettuati i servizi
Tvs Scs Rico Italia Srl effettua servizi di pony express nelle città di Milano e Roma ma si riserva di effettuare servizi dovunque si instauri un rapporto contrattuale con i propri clienti sul territorio italiano.
7 – Tempi di consegna
I servizi vengono effettuati nel più breve tempo possibile rispettando quanto contrattualizzato con il cliente.
8 – Risarcimento e reclami
In caso di danneggiamenti o reclami il cliente può consultare quanto previsto nelle condizioni generali presenti al piè di pagina del sito: Condizioni Generali – TVS SCS
I reclami possono essere presentati tramite le seguenti modalità:
– Chiamando i numeri 06551166 per i servizi su Roma e 0291630170 per Milano
– Tramite email all’indirizzo: tvsscsricoitalia@legalmail.it
In caso di mancata risposta o di risposta insoddisfacente, il cliente ha facoltà di presentare istanza di conciliazione ai sensi dell’art.3 del Regolamento AGCOM approvato con Delibera 184/13.
Qualora il cliente ritenga insoddisfacente l’esito della procedura di conciliazione, è fatta salva la facoltà del cliente di adire l’Autorità giudiziaria indipendentemente dalla presentazione del reclamo e dalla richiesta di conciliazione, ovvero, in alternativa, di attivare i meccanismi di risoluzione extragiudiziale ai sensi del D. Lgs. 28/2010.